Salve amici,
riapro questo vecchio 3D perchè mi trovo a dover rifare la parte tessile del mio paterazzo. Il cavo principale è in spiroidale da 6mm e restera cosi’ poi ho una cascata di 3 bozzelli in alluminio con sfere
su dyneema scalzato ed il finale è un paranchetto 4:1 ( in luogo del 6:1 nello schema).
Ma la differenza sostanziale rispetto a questo schema è che ho un solo punto di attacco in coperta quindi il tutto è compattato. Sicuramente meno efficiente causa attriti vari ma sufficiente allo scopo.
Inevitabilmente la landa è parecchio ingombra (ovvero incasinata) per la presenza delle 3 piombe dei relativi scalzati piu’ il grillo del bozzello doppio.
A questo punto vorrei, se possibile, approfittarne per fare qualche semplificazione.
Ad esempio
- Far partire dalla landa una cima unica che poi 40-60cm piu’ su si diparte sulle 3 vie
Oppure
- Usare un’ unica cima per “Rosso” e “Verde” e fissala al golfare con una bocca di lupo risparmiando 2 piombe
Spero di essere spiegato.
Idee? Consigli ?
Grazie
BornFree
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .