(05-04-2023 08:12)penven Ha scritto: Personalmente sono d'accordo con chi consiglia di cambiare barca, ma se proprio si vuol affrontare il lavoro non conviene capire come ha affrontato il propblema il cantiere visto che esistono attalia nati con la ruota.
mi pare ci capire che i cantieri sono restii a dare info... specialmente su modelli vecchi di quasi 40 anni.. tanto più avendo a che fare con lingue differenti...
ho un manuale della barca dove è schematicamente disegnato il timone a ruota con i suoi frenelli... in ogni caso quello che ho trovato io è differente (e credo migliore come sistema). devo solo adattarlo.
per quanto riguarda la colonnina non mi pare ci siano grossi problemi in quanto si tratta di meccanica abbastanza semplice...
il paterazzo credo sia una questione più complessa e per questo chiedo suggerimenti per evitare cavolate.
cambiare barca come ho spiegato sopra è per me irrealizzabile (troppi sghei per trovarne una adatta in dimensioni e con la ruota)
(04-04-2023 23:15)bullo Ha scritto: Si se usi il volantino c'è la fai a cazzare, pensavo volessi mettere un paranco come nella foto.
Basta un cavo flessibile 7x19 133 fili di diametro da 5mm.
Come ti hanno già detto costa di più il bozzello che tutto il resto, che abbia la puleggia larga.
Buon lavoro.-
questo potrebbe andare bene?
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