05-04-2023, 21:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2023, 21:42 da ....)
Mmmmh ... oggi le malelingue ti direbbero : ma cambiare con due self-tailing no ?!?
Ovviamente avrai gia' guardato che non esiste un kit di conversione ...
Sulla mia vecchia non avevo i self ed usavo le gallocce a strozzare (carine, di plastica e con un unico cornino "a strozzare").
Eran fermate con due bulloni neanche tanto dimensionati che non c'e' un gran carico eh (il carico rimane sul winch) .
Sulla nuova (33 anni finiti) ho sia i self che le gallocce ... con i corni (normali, si trova su internet con il nome bitta a galloccia [credo il termine "bitta" c'entri poco che si scatenan le ire di @bullo
]) ... mai usate quest'ultime ...
Le bitte a strozzzo invece son fantastiche e non ti fanno sentir la mancanza del self-tailing (che comunque serve per lavorare con due mani sulla maniglia).
Ovviamente avrai gia' guardato che non esiste un kit di conversione ...
Sulla mia vecchia non avevo i self ed usavo le gallocce a strozzare (carine, di plastica e con un unico cornino "a strozzare").
Eran fermate con due bulloni neanche tanto dimensionati che non c'e' un gran carico eh (il carico rimane sul winch) .
Sulla nuova (33 anni finiti) ho sia i self che le gallocce ... con i corni (normali, si trova su internet con il nome bitta a galloccia [credo il termine "bitta" c'entri poco che si scatenan le ire di @bullo
]) ... mai usate quest'ultime ...Le bitte a strozzzo invece son fantastiche e non ti fanno sentir la mancanza del self-tailing (che comunque serve per lavorare con due mani sulla maniglia).