Rispondi 
Gennaker - come comprarlo
Autore Messaggio
claudio.labarbera Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 96
Registrato: Feb 2021 Online
Messaggio: #6
RE: Gennaker - come comprarlo
Ciao Nimbo,

grazie mille per la tua risposta. Ho provato a contattare il costruttore tramite il modulo online ma in pratica mi reindirizza verso un venditore autorizzato (che poi neanche mia ha contattato).

L'idea di contattare il costruttore mi è stata suggerita da un mio "vicino di barca" che proprio in questo modo (anche se con un differente costruttore) è riuscito a trovare un gennaker a un buon prezzo dal costruttore stesso.

Effettivamente l'idea di prendere i dati dal costruttore (se riuscirò ad ottenerli) e farla poi fabbricare da un velaio (che farà anche qualche controllo supplementare in barca mi sembra una buona idea.

Grazie ancora


(05-04-2023 16:24)Nimbo Ha scritto:  Chiedere al costruttore qual'e' il piano velico previsto per la tua barca mi sembra corretto, ma poi vai da un velaio e te la fai fare in base al tuo uso. Non credo che i cantieri abbiano vele a magazzino se non per le barche che stanno costruendo

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Grazie Albert,

effettivamente sto cercando di muovermi su più fronti.

Ho chiesto a chi fa i lavori importanti nella mia barca di darmi qualche contatto di una veleria di sua fiducia ma ancora non mi ha risposto (temo non abbia molto interesse visto che non sarebbe un lavoro preso diretto da lui) e rivolgermi alla ceca a qualcuno che non mi sia stato consigliato non mi va.

L'idea di rivolgermi al costruttore della barca è fatta in prospettiva di risparmiare qualcosa, qualora possibile, non pretendendo il massimo della prestazione.

(05-04-2023 16:27)albert Ha scritto:  Credo che una veleria "seria", se interpellata, ti possa fornire un prodotto migliore di quello che una veleria industriale fornisce normalmente ad un cantiere, soprattutto se ora tu vai in cerca del cosiddetto "fondo di magazzino".

Comunque fatti fare dei preventivi da velerie della tua zona che troverai in rete ed eventualmente confrontali con quello del cantiere, per la stessa fornitura (materiale, superficie, finiture, accessori, calza).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2023 07:53 da claudio.labarbera.)
06-04-2023 07:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Gennaker - come comprarlo - Nimbo - 05-04-2023, 16:24
RE: Gennaker - come comprarlo - claudio.labarbera - 06-04-2023 07:49
RE: Gennaker - come comprarlo - mk - 05-04-2023, 18:17
RE: Gennaker - come comprarlo - bullo - 06-04-2023, 08:26
RE: Gennaker - come comprarlo - lord - 12-04-2023, 11:27
RE: Gennaker - come comprarlo - lord - 12-04-2023, 13:58
RE: Gennaker - come comprarlo - bullo - 12-04-2023, 15:38

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)