07-04-2023, 10:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2023, 10:15 da claudio.labarbera.)
Ciao,
si alla fine mi sto rivolgendo a una veleria in Italia, consigliata da un mio amico, vediamo cosa offre. Qui in Francia sembra che siano tutti pieni fino all'anno prossimo.
Mi piacerbbe ma con un equipaggio spesso limitato e a volte non molto esperto penso che il gennaker sia un buon compromesso.
si alla fine mi sto rivolgendo a una veleria in Italia, consigliata da un mio amico, vediamo cosa offre. Qui in Francia sembra che siano tutti pieni fino all'anno prossimo.
(06-04-2023, 18:40)spinner Ha scritto: Fortunatamente le vele vanno bene sempre e si possono fare anche per barche di 200 anni fa.
Chiedi sicuramente ad una veleria. Ti sapranno consigliare su che vela sia opportuna per le tue esigenze e che modifiche vadano fatte alla barca per utilizzarla. (bompresso, frullone etc). Il piano velico o l'hanno e possono averlo oppure vengono a misurarti la barca.
Quale ? dipende anche da dove ti trovi ma hai belin della scelta. Piuttosto diventa una questione di costi.
Mi piacerbbe ma con un equipaggio spesso limitato e a volte non molto esperto penso che il gennaker sia un buon compromesso.
(06-04-2023, 19:05)fontma Ha scritto: Chiedi sopratutto a te stesso cos vuoi, io preferisco lo spi perchè è l' alternativa che ti fa andare a vela e non a motore quando hai venticello in poppa.