07-04-2023, 17:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2023, 18:03 da castfra.)
Da quando filmo nell’attivita subacquea cioè dagli anni 80 ho cercato di far capire ai miei amici che si immergono con me nei vari mari quanto fosse importante poterli distinguere ( cioè adottare un colore diverso fra loro ) e cosi il mio pensiero venne accolto bene tanto che altri successivamente sposarono la moda del colorato.
Ovvio che mi resi conto che oltre certe profondità i colori poco per volta sparivano tranne il giallo e l’arancione ( io scelsi l’arancione ) e facendo un confronto tra giallo e arancio al limite del visibile è l’arancio che si capta ancora in quanto i giallo perde la sua luminosità al limite sarebbe meglio il verde sgargiante. la foto è stata fatta sui 25/30 metri in Sudan
[hide]
SRYA9629.JPG (Dimensione: 31,94 KB / Download: 137)
[/hide]
e questa è stata fatta su un pianoro sui 30 metri[hide]
IMG_0589.JPG (Dimensione: 47,38 KB / Download: 132)
[/hide] come si può notare il giallo inizia a perdere luminosità prima dell'arancio ( inutile dire che odio le mute da meccanico nere che vengono utilizzate cosi tanto solo per non fanno vedere quanto sono sporche )
Ovvio che mi resi conto che oltre certe profondità i colori poco per volta sparivano tranne il giallo e l’arancione ( io scelsi l’arancione ) e facendo un confronto tra giallo e arancio al limite del visibile è l’arancio che si capta ancora in quanto i giallo perde la sua luminosità al limite sarebbe meglio il verde sgargiante. la foto è stata fatta sui 25/30 metri in Sudan
[hide]
SRYA9629.JPG (Dimensione: 31,94 KB / Download: 137)
[/hide]e questa è stata fatta su un pianoro sui 30 metri[hide]
IMG_0589.JPG (Dimensione: 47,38 KB / Download: 132)
[/hide] come si può notare il giallo inizia a perdere luminosità prima dell'arancio ( inutile dire che odio le mute da meccanico nere che vengono utilizzate cosi tanto solo per non fanno vedere quanto sono sporche )