Rieccomi, sono un po' di giorni che medito e leggo i vari thread sull'argomento (parzialmente, visto la vastità) e un po' sarei tentato da passare a caricatore DC-DC ma come dicevo prima temo che si porti dietro modifiche rilevanti a cascata. Non sono sicuro al 100% ma penso l'alternatore sia originale VP quindi 35 A (da manuale). Fosse così capisco che l'orion da 30 Ampere rovinerebbe probabilmente l'alternatore in quanto richiederebbe troppa corrente. A questo punto si potrebbe cambiare alternatore come fatto da molti prendendo da Amazon, MA salendo di potenza le cinghie richieste sono quelle larghe "multiriga". Ora sul mio MD11 ho una cinghia trapezoidale mossa direttamente dal volano che ha una scanalatura apposita , impossibile penso da modificare per una cinghia piatta (a meno di smontare il volano e mandare in tornitura, non un lavoretto da poco). Si potrebbe allora aggiungere una puleggia davanti al volano, ma a parte capire come collegarla allungando l'albero (!) non c'è fisicamente spazio perchè andrei contro la copertura motore con i gradini per la discesa...
Mettere l'orion da 18? Forse un po' poco anche per una 100Ah servizi