(14-04-2023 08:37)traballi carlo Ha scritto: Ecco ! Appunto ! Son qua con il mio DC DC da montare e queste apprezzabilissime opinioni , tutte con un loro valore, vanno praticizzate.
Io gradirei che fosse nell’ottica di tagliare e sostituire meno cavi possibili , visto che sono … farmacista !
Io metterei in “ dialogo “ tra bm e bs tramite il dc dc e staccherei dal parzializzatore il cavo che porta alle bs che si sovrapporrebbe in maniera non intelligente ( e magari romperebbe i maroni ! ) .
Ho detto una caz@ta ?
Ok , torno a far sciroppi e supposte
Carlo, ho un Bavaria anche io del periodo grosso modo del tuo, un 40 del 2008.
Per adesso non monto il DC DC per vari motivi, cmq sono del parere anche io di modificare il meno possibile quello che c'è nelle ns barche e ha dimostrato di funzionare per anni. Impianto teutonico robusto anche se un po' caotico.
Quando avrai fatto il lavoro mi piacerebbe un tuo report tecnico e fotografico per vedere anche il posizionamento fisico del DC DC .
A proposito, ti colleghi alle batterie o agli staccabatterie? I tuoi sono accessibili dalla parte dei cavi?
Perché a parte il discorso dei vari schemi suggeriti dai nostri amici, bisogna poi farei conti con la propria barca che magari non ha l'impianto elettrico facilmente accessibile.