14-04-2023, 21:20
(14-04-2023, 08:37)traballi carlo Ha scritto: Ecco ! Appunto ! Son qua con il mio DC DC da montare e queste apprezzabilissime opinioni , tutte con un loro valore, vanno praticizzate.Carlo, ho un Bavaria anche io del periodo grosso modo del tuo, un 40 del 2008.
Io gradirei che fosse nell’ottica di tagliare e sostituire meno cavi possibili , visto che sono … farmacista !
Io metterei in “ dialogo “ tra bm e bs tramite il dc dc e staccherei dal parzializzatore il cavo che porta alle bs che si sovrapporrebbe in maniera non intelligente ( e magari romperebbe i maroni ! ) .
Ho detto una caz@ta ?
Ok , torno a far sciroppi e supposte
Per adesso non monto il DC DC per vari motivi, cmq sono del parere anche io di modificare il meno possibile quello che c'è nelle ns barche e ha dimostrato di funzionare per anni. Impianto teutonico robusto anche se un po' caotico.
Quando avrai fatto il lavoro mi piacerebbe un tuo report tecnico e fotografico per vedere anche il posizionamento fisico del DC DC .
A proposito, ti colleghi alle batterie o agli staccabatterie? I tuoi sono accessibili dalla parte dei cavi?
Perché a parte il discorso dei vari schemi suggeriti dai nostri amici, bisogna poi farei conti con la propria barca che magari non ha l'impianto elettrico facilmente accessibile.