14-04-2023, 22:04
(14-04-2023, 21:20)kavokcinque Ha scritto: Carlo, ho un Bavaria anche io del periodo grosso modo del tuo, un 40 del 2008.D’accordo ho predisposto tutti i cavi e fatto le foto . Aspetto di fare i collegamenti sotto la supervisione di un amico bravo ( non come me ) e poi pubblico per i Bavaristi .
Per adesso non monto il DC DC per vari motivi, cmq sono del parere anche io di modificare il meno possibile quello che c'è nelle ns barche e ha dimostrato di funzionare per anni. Impianto teutonico robusto anche se un po' caotico.
Quando avrai fatto il lavoro mi piacerebbe un tuo report tecnico e fotografico per vedere anche il posizionamento fisico del DC DC .
A proposito, ti colleghi alle batterie o agli staccabatterie? I tuoi sono accessibili dalla parte dei cavi?
Perché a parte il discorso dei vari schemi suggeriti dai nostri amici, bisogna poi farei conti con la propria barca che magari non ha l'impianto elettrico facilmente accessibile.
È vero che gli stacca batterie non sono utilizzabili , ma si può fare lo stesso un lavoro dignitoso , a presto .