27-04-2023, 12:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2023, 12:18 da Gengis khan.)
Sono d’accordo, per i fissi mi limiterò ad applicare la pellicola a specchio per coprire una piccola crepa da dove si infiltra l’acqua.
Il passo d’uomo invece era siliconato (normale silicone trasparente) ho scollato il Plexiglass completamente dal telaio di alluminiò, lo rivestiró con pellicola specchio e lo incollo. Se è stato lì per annni con il silicone immagino usando un prodotto migliore possa solo andare meglio
Il passo d’uomo invece era siliconato (normale silicone trasparente) ho scollato il Plexiglass completamente dal telaio di alluminiò, lo rivestiró con pellicola specchio e lo incollo. Se è stato lì per annni con il silicone immagino usando un prodotto migliore possa solo andare meglio
(27-04-2023, 09:11)spinner Ha scritto: Non ho ancora sostituito, anche perchè togliere e rifare non è un gioco da poco specialmente per gli oblo fissi. Per il prodotto posso solo constatare che in origine sono incollati con un mastice gommoso nero che non è silicone. Ho compato quindi una gomma liquida per poter sostituire la parte visibile dalla quale entra qualche goccia senza scollare tutto il vetro delle finestrature fisse fianco tuga. Toglierle completamente sembra arduo e con possibilità di rottura con il rischio poi di non richiudere più bene. Ti va male con un oblò lo cambi e sei a posto ma i fissi messi dal cantiere ..