28-04-2023, 13:10
ho fatto una discreta esperienza con vari tender e fuoribordo, partendo da un plastimo 230 (esatta copia dell'honda ma più leggero) con uno yamaha 4cv 4t, planavo da solo, per necessità di famiglia, ho preso un 2,70 sempre plastimo, col 4cv planavo a malapena da solo, ho preso un 6cv 4T yamaha monocilindrico, non planavo ugualmente se non da solo, ho venduto dopo una settimana il 6cv e ho acquistato usato un 8cv 2T bicilindrico, planavamo in 3 con il motore che pesava meno del 6cv monocilindrico 4t.
con i monocilindrici 4 tempi è difficile planare se non sei solo e i bicilindrici 4T pesano un'enormità.
ora che la famiglia è cresciuta così come le esigenze, attrezzature da sub, sci d'acqua ecc. ho preso un honwawe 320 e un 15cv yamaha 2t... planiamo in 5 o in 3 adulti con attrezzature da sub
con i monocilindrici 4 tempi è difficile planare se non sei solo e i bicilindrici 4T pesano un'enormità.
ora che la famiglia è cresciuta così come le esigenze, attrezzature da sub, sci d'acqua ecc. ho preso un honwawe 320 e un 15cv yamaha 2t... planiamo in 5 o in 3 adulti con attrezzature da sub