12-05-2023, 21:02
Anch’io ho visto che il Victron orion dc-dc scalda tanto.
Quest’anno, raddoppiando le batterie al litio, gli ho affiancato uno Sterling da 70 ampere.
Curiosamente scalda molto di più il Victron dello Sterling!
È vero che lo sterling ha una micro ventolina (silenziosissima) ma comunque l’amperaggio è più del doppio.
Forse è più efficente?
Per l’alternatore, la Balmar vende dei kit di trasformazione da pullegge coniche a multi-V. Io lo ho montato sul mio Volvo MD22 e funziona benissimo.
Quest’anno, raddoppiando le batterie al litio, gli ho affiancato uno Sterling da 70 ampere.
Curiosamente scalda molto di più il Victron dello Sterling!
È vero che lo sterling ha una micro ventolina (silenziosissima) ma comunque l’amperaggio è più del doppio.
Forse è più efficente?
Per l’alternatore, la Balmar vende dei kit di trasformazione da pullegge coniche a multi-V. Io lo ho montato sul mio Volvo MD22 e funziona benissimo.
