rob2612
Amico del forum
|
RE: gps/eco LOWRANCE ELITE 7 chirp
Quale tipo di elite 7 (Elite-FS) (Elite Ti) (Elite Ti 2) ?
Io ho Hds penso che le impostazioni sono simili o quasi. Se come hds, dopo aver acceso lo strumento premi e rilascia subito il bottone di avvio, si apre una schermata e su questa scermata dovresti vedete "DATI OVERLAY" se è così e quello per impostare i vari parametri che ti servono.
Per il trasduttore.... puoi montarlo benissimo dentro carena, perderai un pò sulla profondità di lettura, ma se montato bene ci guadagnerai in lettura a qualsiasi velocità di navigazione.
Per il montaggio in tanti lo hanno fissato sia con resina che con epox, ma non è tanto consigliabile, la maniera giusta di montaggio, e metterlo si dentro carena, ma in un contenitore con liquido, puoi usare vari liquidi, il più consigliato è liquido radiatore auto, alcuni mettono il gel per radiografie perchè evapora più lentamente, ma quest'ultimo, nel versarlo crea sempre qualche bolla di aria che è molto difficile da togliere (e le bolle d'aria penalizzano la lettura del trasduttore).
Il punto di scelta dove posizionare il trasduttore deve essere cercato bene, deve essere un punto dove la carena nella sua costruzione non abbia internamente residui di bolle d'aria (come dicevo prima queste ultime sono la causa di cattive letture dell'eco.
Puoi provare così per la scelta dove posizionarlo...... Riempi con acqua un sacchetto di plastica, anche con acqua di mare va bene. Metti dentro il trasduttore e appoggialo nel punto dove pensi di posizionarlo. In questo modo verificherai se nel punto scelto, avrai una buona lettura dell'eco.
|
|
15-05-2023 12:42 |
|