giorgio8596
Amico del forum
|
RE: dc dc quanto scalda?
Ho anch'io il problema della temperatura dell'alternatore, soprattutto quello del banco servizi, che soffre del fatto di una cofanatura motore piccola con scarso ricambio d'aria. Ne ho gia' bruciato uno, una volta tentando di fargli dare piu' di quel poco che normalmente era disposto a dare. I regolatori esterni intelligenti hanno la loro sonda di temperatura per l'alternatore, ma costano un botto, e comunque dovrei prima risolvere il problema della ventilazione del vano motore, altrimenti siamo a capo. Vorrei trovare qualcosa di meno costoso che mi permettesse di controllare la temperatura dell'alternatore, soprattutto in vista appunto del montaggio dell'Orion e poi della Litio. Il BMV 712 ha una sonda di temperatura, ma viene dichiarata per la batteria, non per l'alternatore. Secondo voi, potrebbe funzionare lo stesso? In alternativa, conoscete qualche altro accrocchio che potrebbe fare la funzione? L'ideale sarebbe qualcosa di regolabile con una uscita rele' in grado di interrompere il contatto ausiliario dell'Orion.
|
|
| 15-05-2023 14:44 |
|