19-05-2023, 22:35
Buonasera amici. Quest’inverno il mio Webasto 3500 ha iniziato a dare dei problemi spegnendosi senza dare nessun codice errore. Inizialmente aspettando un po’ di tempo ripartiva, poi ha smesso completamente di ripartire. Smonto tutto e mando in assistenza. Mi ritorna dopo una revisione totale, rimonto e questa volta si blocca dopo 5 minuti segnalando 10 lampeggi (surriscaldamento). Richiamata l’assistenza mi confermano che il Webasto è perfettamente funzionante e sul banco, prima di essere spedito, ha lavorato per un’ora e mezza senza nessun problema. Provo a staccare l’aspirazione e la mandata, ma niente, continua a dare
surriscaldamento, lavorando qualche minuto in più ( 9 minuti). Sostituisco la marmitta usando quella dell’altro webasto perfettamente funzionante ( la barca ha due Webasto) ma niente neanche così. Rismonto tutto e rinvio all’assistenza. Oggi arriva la risposta… “macchina perfetta sta lavorando da due ore senza problemi”. Riepilogando… il motore e’ perfetto, linea dell’aria calda e’ esclusa, linea di aspirazione esclusa, marmitta e aspirazione della combustione escluse.. non so più cosa controllare….qualche idea?
surriscaldamento, lavorando qualche minuto in più ( 9 minuti). Sostituisco la marmitta usando quella dell’altro webasto perfettamente funzionante ( la barca ha due Webasto) ma niente neanche così. Rismonto tutto e rinvio all’assistenza. Oggi arriva la risposta… “macchina perfetta sta lavorando da due ore senza problemi”. Riepilogando… il motore e’ perfetto, linea dell’aria calda e’ esclusa, linea di aspirazione esclusa, marmitta e aspirazione della combustione escluse.. non so più cosa controllare….qualche idea?