RE: ripetitore radar in pozzetto
In carteggio lo vorrei tenere, per alcuni motivi.
Lo strumento sarebbe sempre pronto all’uso. Visto il mio poco tempo, riuscirei più facilmente, nei piccoli (nonché rari e preziosi) ritagli di tempo, a familiarizzare con lo strumento, che ho da tempo, ma non ho mai imparato ad usare bene.
In carteggio, al suo fianco, ho anche un C 120, con qualche anno, ma (ritengo) ancora ben valido nonché dialogante con tutti gli altri vari strumenti che sono in pozzetto.
Sempre in carteggio, ho anche lo Smart controller.
Dunque teoricamente (molto teoricamente), per brevi momenti ed eccezionalmente (magari di notte) potrei anche governare dal quadrato.
No panic… tutto in teoria… io, comunque sono di quelli che non mollano lo sguardo da prua un minuto. Giorno e notte.
Il radar sarebbe solo un ausilio.
Anche solo posizionato in quadrato, ritengo che avrebbe comunque la sua utilità.
Ben settato con i suoi allarmi e consultato confrontando le immagini con il cartografico che è al suo fianco.
Dunque, da lì, non lo toglierei.
Lo vorrei ANCHE fuori. Cioè, vorrei un suo ripetitore.
Ritengo di non avere problemi di consumo, visti i grossi panelli solari per il giorno, ed il potente alternatore del motore per la notte (prevalentemente, di notte, navigo a motore).
Il pacco batterie dei servizi, inoltre, è di tutto rispetto.
Sarei indeciso per la posizione e temo non vada bene al riparo dello spray hood.
Quel punto sarebbe troppo distante dai timoni e dal cartografico (esterno) posto sul tavolo (esterno), per i dovuti confronti.
Cercherei un aggancio sulla protezione delle bussole o sempre sul tavolo.
Sarebbe orribile, ma da mettere solo all’occorrenza.
Sono ragionevolmente convinto che si possa collegare un ripetitore allo strumento principale.
Ed è probabile che in sostanza, si tratti solo di un altro strumento identico al principale.
Sene accenna nelle istruzioni (dove però non si spiega come fare), ci sono ripetitori (del mio radar) on line su e Bay e simili (che paiono appunto lo stesso analogo strumento) e ricordo di averne sentito parlare da più persone.
Solo che non so come… caspita fare.
No cavo Ethernet. Non c’è l’attacco. Lo strumento non è così recente.
Rinnovo la mia richiesta di lumi da parte di chi è più esperto di me del settore.
|