27-05-2023, 01:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2023, 01:38 da ....)
Credo anche io che i costruttori siano tutti più o meno allineati come prezzi (Arimar è il nome corretto è la versione con grab bag c’è).
Anzi … piuttosto spiazzati (non batton chiodo !!!) che i prezzi sono degenerati (anche delle revisioni) a causa della situazione covid ma anche e soprattutto per la miope politica italiana che all’inizio li ha favoriti (ogni 2 anni scade) ma adesso stan facendo i conti con la mancanza di numeri che li han costretti giocoforza (e in virtù di un cartello o quasi) ad alzare esponenzialmente i prezzi per non fallire (che poi eurovinil ha già dato mi pare ma potrei sbagliarmi che magari ha solo cambiato “paron”).
Si effettivamente … fra bandiere estere e prese di coscienza che ci stanno solo prendendo in giro … di revisioni (e di vendite) ne fanno veramente poche (vedo pochi amici con la cappotta zattera fiammante che prima si notava abbastanza diffusamente).
La tendenza mi sembra sia di infischiarsene beatamente (delle scadenze) che non è una bella cosa ma … in qualche modo ci si deve difendere.
Io per ora mi terrei quel che hai continuando a fare le corrette revisioni triennali (come previsto dalla normativa internazionale e dal costruttore).
Della multa probabile … me ne fregherei … beatamente (non lo è “probabile”).
Certo se avessi equipaggio e non la mia famiglia e dovessi rispondere ad un problema assicurativo … ragionerei diversamente.
E comunque non ci venga per favore il solito precisino di turno a dire che così non siamo sicuri … che praticamente staremmo seguendo la stessa procedura di quando eravamo belga (ok ?!?).
Se la bandiera è belga o polacca o …. altro = sei sicuro …. e se sei italiano no ?!?
Dai su …
Ragazzi … c’è qualcuno che sbaglia (per non dire di peggio) … e non credo di essere io …
Anzi … piuttosto spiazzati (non batton chiodo !!!) che i prezzi sono degenerati (anche delle revisioni) a causa della situazione covid ma anche e soprattutto per la miope politica italiana che all’inizio li ha favoriti (ogni 2 anni scade) ma adesso stan facendo i conti con la mancanza di numeri che li han costretti giocoforza (e in virtù di un cartello o quasi) ad alzare esponenzialmente i prezzi per non fallire (che poi eurovinil ha già dato mi pare ma potrei sbagliarmi che magari ha solo cambiato “paron”).
Si effettivamente … fra bandiere estere e prese di coscienza che ci stanno solo prendendo in giro … di revisioni (e di vendite) ne fanno veramente poche (vedo pochi amici con la cappotta zattera fiammante che prima si notava abbastanza diffusamente).
La tendenza mi sembra sia di infischiarsene beatamente (delle scadenze) che non è una bella cosa ma … in qualche modo ci si deve difendere.
Io per ora mi terrei quel che hai continuando a fare le corrette revisioni triennali (come previsto dalla normativa internazionale e dal costruttore).
Della multa probabile … me ne fregherei … beatamente (non lo è “probabile”).
Certo se avessi equipaggio e non la mia famiglia e dovessi rispondere ad un problema assicurativo … ragionerei diversamente.
E comunque non ci venga per favore il solito precisino di turno a dire che così non siamo sicuri … che praticamente staremmo seguendo la stessa procedura di quando eravamo belga (ok ?!?).
Se la bandiera è belga o polacca o …. altro = sei sicuro …. e se sei italiano no ?!?
Dai su …
Ragazzi … c’è qualcuno che sbaglia (per non dire di peggio) … e non credo di essere io …
