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RE: Alternatori: regolatore interno vs esterno....
Ah se parliamo di ben 6 mt e 120 A …. meglio il 70 mmq. Sicuro !!
Comunque , se continui con i Dc-Dc che caricano BS, la spesa è “solo” dell’alternatore di potenza, sue pulegge ed eventualmente contagiri (da valutare).
Il regolatore stupido hai detto che è compreso, giusto ?!?
Niente regolatore intelligente ne’ protezione alternatore ne’ cavettoni ne’ modifiche impianto (la rivoluzione cioè “inversione” ricarica che va diretta su BS e BM con carica da DcDc ).
Certo questi alternatori std … che non ci sia verso averli di 100-120 A … è una bella fregatura.
Ora li fanno … non capisco perché il case adatto ai ns motori non si trovi (o si ?!? Che magari va solo cercato ma di qualità?!?).
In altro thread ho letto di alternatore std da 100 o 120 che dopo un po’ di tempo che carica litio a 80 A ca. limitato dal Victron BMS CL va vicino ai 100 gradi …. e ci dovrebbe stare almeno 2-3 orette (banco da 400 A) … se banco è scarico eh …
Con tutte ste modifiche ad ampliare … ci mettiamo in un po’ di casini …
Io credo che con litio … o di riffa o di raffa … arriviamo prima o poi al dunque che gli alternatori std stanno stretti (oppure allunghiamo tempi di ricarica quasi idem situazione prec … ai tempi del piombo … il che fa riflettere …)
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08-06-2023 00:12 |
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