ibanez
Senior utente
|
RE: PULIZIA SERBATOIO GASOLIO
Anche il mio non è accessibile, Io ho fatto così, ho aspirato quanto più gasolio possibile, sul fondo cèran le classiche morchie gelatinose create dalle alghe.
Dato che vivono e proliferano nel gasolio e nell'acqua mentre la benzina le ammaźza (infatti in molti usano mettere benzina come antialghe), ho preso il residuo gelatinoso ed ho fatto una prova, lho messo in un bidoncino dove cera molta gelatina, circa mezzo litro di gasolio e ci ho aggiunto mezzo litro di benzina. Dopo qualche giorno la gelatina che fluttuava nel gasolio si era trasformata in una specie di catrame attaccato al fondo della tanichetta, che non si staccava più neanche agitandola fortemente fino a fargli fare schiuma.
Allora ho preso 5 litri di benzina e li ho versati nel serbatoio, li ho lasciati lì per una decina di giorni, poi ho aspirato tutto, ho messo dentro 5 litri di gaolio, ho aspirato anche quelli e solo dopo qualche giorno ho messo dentro gasolio pulito.
Dieri che ha funzionato perchè quando ho aspirato sia la benzina che il gasolio di pulizia non è venuto via neanche un filo di morchia gelatinosa, segno che gli eventuali residui, ormai ammazzati dalla benzina, si erano attaccati al fondo.
Fino ad ora nessun problema.
|
|
17-06-2023 22:50 |
|