(15-06-2023 18:55)AndreaB72 Ha scritto: e meno male McGiver aveva chiesto di non commentare sull'opportunità di tenere tutto acceso 
infatti...come al solito nel 90% dei casi le discussioni finiscono OT per le pontificazioni degli illuminati...se avevo bisogno di consigli sul tenere o meno le batterie sempre attaccate, questo avrei chiesto...ma non ho chiesto questo, quanto se vi erano modalità per monitorare delle batterie in remoto. A parte pochissimi non c'è stata risposta mirata alla richiesta...questo è anche il motivo per cui, pur avendo voglia a volte di intavolare una discussione, mi trattengo...le rare volte che l' ho fatto ho rimediato solo sermoni dagli "unti dal signore". Grazie lo stesso a tutti.
(16-06-2023 09:07)maema Ha scritto: In passato per piccole applicazioni ho utilizzato i moduli Carrideo, con essi ed una sim dati puoi (oltre a verificare tensione batterie, temperature etc anche comandare da remoto un tot di relè, li utilizzai per rispondere a richieste di accensione frigo, riscaldamento etc... sono almeno 7/8 anni che sono in funzione e devo dire che non hanno mai dato problemi. C'è da sbattersi un minimo per adattare i valori da misurare agli ingressi delle schede, ma neanche troppo, e la spesa è decisamente modesta. Adesso vedo che hanno anche moduli per il telecontrollo via web, quindi chi ha già un router a bordo può utilizzare quello.
m
Grazie per l' informazione. Potresti dirmi dove posso trovarli/studiare qualcosa (di semplice e pratico) per capirne il funzionamento e l' installazione? grazie ancora