@aquila, la tanica che ho usato per le dialisi con benzina e nafta alla fine conteneva un mix di circa 10 lt di benzina e nafta + morchie per cui ho conferito tutto al consorzio oli usati.
Ma mi sono ricordato di avere ancora in garage la prima tanichetta nella quale feci il primo prelivo per vedere se la pompa dell'olio manuale, quella a stantuffo, riuscivo ad aspirare le morchie. In quella tanichetta feci la prima prova con un goccio (non più di 50 cc) di benzina, e vidi che funzionava, per cui passai all'esperimento in grande scala.
Ho cercato di farti un video, la morchia che vedi attaccata sul fondo è rimasta così come l'avevo lasciata. Ho aggiunto un goccio di nafta (benzina in garage non ne ho più) e il risultato è quello che vedi, dopo il video ho anche tentato di smuovere la morchia con la punta di un legnetto ma niente da fare, rimane lì aggrappata al fondo.
Il video non è jn gran che ma dovrebbe riuscire a farvi vedere quello che cercavo di spiegare a parole
https://www.dropbox.com/sh/1u9qqafqgtsgy...ucwXa?dl=0Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .