Buonasera, scrivo sicuramente in ritardo, ma ho dei dubbi che mi assillano sui lavori svolti e quel poco da fare per salvare la situazione. Dovro' rimetter la barca in acqua tra 4 giorni.
Ho un problema di osmosi, bolle non gonfiate ma riscontrate sotto strati di antivegetativa, forse stuccate anni fa. Alcuni crateri aperti durante il lavaggio con idropulitrice, altri aperti semplicemente premendo con il dito, altri ancora aperti con cacciavite per testare fino a aree sane. In ultimo alcuni punti solo inciso il gelcoat dove e' uscito il liquido.
Sentiti alcuni pareri in cantiere mi son ritrovato a far un mezzo lavoro, con l'idea di fare il trattamento a vetroresina tra pochi mesi, appena trovero' disponibilita' di un invaso. Ho lasciato le bolle non aperte e son andato avanti a carteggiare senza aprirne ulteriori. Praticamente una fiancata ne ho aperte un po', l'altra quasi nessuna. (Allego foto)
Il mio dubbio e' su quelle che ho solo inciso.
Il lavoro e' proseguito continuando a levigare, lavaggio con acqua e poi steso un primer. La stuccatura la effettuero' domani. Dove vedro' delle porosita' o i buchi di quelle che ho scavato piu' a fondo (con cacciavite, spatola e poi orbitale) stucchero' con uno stucco con catalizzatore che mi prestano. Non so nemmeno se epossidico o poliestere.
Ma quelle che ho solo inciso? E' possibile che aumenti la porosita' e il problema si aggravi con tempi piu' rapidi?
Il punto e' che mi avevano detto che con il primer si sarebbe creato un microfilm, ma adesso son preoccupato di aver fatto peggio. Grazie a chi vorra' consigliarmi una soluzione o dare qualche informazione per stare piu' tranquillo.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .