24-06-2023, 20:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-06-2023, 21:07 da ....)
Sei sicuro che la batteria servizi fosse buona ?!?
Magari con solare (a settimane) gli hai dato il colpetto di grazia !!!
Che vuol dire batteria al 75% (traduci per favore) ?
E altrettanto : sei sicuro che la batteria motore fosse buona ?!?
Magari (non ci credo) e' una coincidenza.
Le batterie da START (tipicamente da supermercato usate per i servizi con successo finche' si usano pochi Ah [tipicamente fino al 20% di DOD]) mica tollerano tanto avere dei pannelli tosti ...
Io non ricordo tua situazione esatta e dovresti ricapitolare esattamente :
- Mi pare che tu abbia preso pannello unico da 130 watt. O sbaglio ?!?
- Come sono divise la BM ed il BS ?
- Come e' composto il BS ?
- Cosa hai esattamente dopo alternatore ?
- Come carichi col CB 220 di Imarroncinichegalleggiano.... ?
- Hai un CB che ha doppie uscite ?
- il voltaggio da alternatore (a motore acceso) quanto e' esattamente ?
Intanto, prima di fare ipotesi strane (e inverosimili) farei delle misurazioni (tramite tester) con il pannello in piena carica e vedere dove va a finire quella corrente che dovrebbe fermarsi alla batteria servizi.
Nello stesso istante misuri la batteria motore e vedi se per caso arriva anche li' il voltaggio alto dai pannelli.
La cosa e' piuttosto contorta da come l'hai raccontata ... (ci crediamo eh ... cerchiamo solo di trovare filo logico).
La batteria motore morta non torna proprio (e pannello non ha nessuna proprietà' taumaturgica di disabilitare alcunché' ... Si basa tutto sulla tensione : chi ce l'ha piu' alta ... vince !!! La corrente fluisce esattamente come l'acqua ... da dove c'e' pressione a dove ce n'e di meno ...).
Fai delle misurazioni ... vedrai ti si chiarisce (spero eh)
Magari con solare (a settimane) gli hai dato il colpetto di grazia !!!
Che vuol dire batteria al 75% (traduci per favore) ?
E altrettanto : sei sicuro che la batteria motore fosse buona ?!?
Magari (non ci credo) e' una coincidenza.
Le batterie da START (tipicamente da supermercato usate per i servizi con successo finche' si usano pochi Ah [tipicamente fino al 20% di DOD]) mica tollerano tanto avere dei pannelli tosti ...
Io non ricordo tua situazione esatta e dovresti ricapitolare esattamente :
- Mi pare che tu abbia preso pannello unico da 130 watt. O sbaglio ?!?
- Come sono divise la BM ed il BS ?
- Come e' composto il BS ?
- Cosa hai esattamente dopo alternatore ?
- Come carichi col CB 220 di Imarroncinichegalleggiano.... ?
- Hai un CB che ha doppie uscite ?
- il voltaggio da alternatore (a motore acceso) quanto e' esattamente ?
Intanto, prima di fare ipotesi strane (e inverosimili) farei delle misurazioni (tramite tester) con il pannello in piena carica e vedere dove va a finire quella corrente che dovrebbe fermarsi alla batteria servizi.
Nello stesso istante misuri la batteria motore e vedi se per caso arriva anche li' il voltaggio alto dai pannelli.
La cosa e' piuttosto contorta da come l'hai raccontata ... (ci crediamo eh ... cerchiamo solo di trovare filo logico).
La batteria motore morta non torna proprio (e pannello non ha nessuna proprietà' taumaturgica di disabilitare alcunché' ... Si basa tutto sulla tensione : chi ce l'ha piu' alta ... vince !!! La corrente fluisce esattamente come l'acqua ... da dove c'e' pressione a dove ce n'e di meno ...).
Fai delle misurazioni ... vedrai ti si chiarisce (spero eh)
