27-06-2023, 18:05
Ciao mecap, ne ho cambiate decine , queste boccole alloggiano in una sede in alluminio la quale si gonfia con la corrosione e comprime l ogiva che comprime i rulli e il tutto si blocca.
Io di solito procedo cosi', chiamo la jefa mi faccio spedire il materiale, controllo che sia quello giusto e poi distruggo le boccole esistenti, smonto il timone, levo le ogive, sego con la sega elettrica l alloggiamento in alluminio dell ogiva nella parte inferiore, pulisco e carteggio per incollare la nuova.
Smonto la boccola superiore, di solito é avvitata con viti e dadi, la butto.
Poi incollo la nuova boccola inferiore con il sikaflex, Teroson, 3M 5200 o un altra colla, una volta indurito, infilo il timone all altezza di lavoro e da sopra gli installo la boccola superiore, faccio cosi' perché é molto piu facile centrare il foro grosso senza boccola, che il foro piccolo della boccola stessa, poi riattacco tutto il movimento del timone, frenelli e settore.
E' un operazione abbastanza semplice fatta parecchie volte e mai nessun complain ( fino ad ora!) , bisogna fare attenzione che la boccola stessa entri nel foro bene, se si matte troppa colla poi non va fino in alto, attenzione pure alle misure che a volte non sono precisissime, e per ultimo cerca di farti dare la boccola in materiale plastico anziché alluminio anodizzato, dura di piu'
Buon lavoro
Io di solito procedo cosi', chiamo la jefa mi faccio spedire il materiale, controllo che sia quello giusto e poi distruggo le boccole esistenti, smonto il timone, levo le ogive, sego con la sega elettrica l alloggiamento in alluminio dell ogiva nella parte inferiore, pulisco e carteggio per incollare la nuova.
Smonto la boccola superiore, di solito é avvitata con viti e dadi, la butto.
Poi incollo la nuova boccola inferiore con il sikaflex, Teroson, 3M 5200 o un altra colla, una volta indurito, infilo il timone all altezza di lavoro e da sopra gli installo la boccola superiore, faccio cosi' perché é molto piu facile centrare il foro grosso senza boccola, che il foro piccolo della boccola stessa, poi riattacco tutto il movimento del timone, frenelli e settore.
E' un operazione abbastanza semplice fatta parecchie volte e mai nessun complain ( fino ad ora!) , bisogna fare attenzione che la boccola stessa entri nel foro bene, se si matte troppa colla poi non va fino in alto, attenzione pure alle misure che a volte non sono precisissime, e per ultimo cerca di farti dare la boccola in materiale plastico anziché alluminio anodizzato, dura di piu'
Buon lavoro
