10-07-2023, 18:49
Sono stato in barca solo per il weekend quindi ora non posso fare ulteriori verifiche.
Il computer è uno smartpilot S1, sull'altra uscita Seatalk è collegato il GPS che comunque dovrebbe aver superato la sua data di utilizzo. La posizione sul C70 era corretta, ma la data completamente sballata.
Dal manuale del C70 sono riportati vari schemi, nel primo l'alimentazione del bus è fornita dal cartografico. Negli altri invece direttamente dalle batterie o dall'autopilota, anche se non viene menzionato come scollegare i 12v dal C70.
Mentre sulle istruzioni dell'autopilota è specificato che se il bus alimentato da altra fonte non bisogna collegare il filo rosso del bus.
Sull'autopilota ci sono due fusibili, uno da 2A per i vari bus e uno da 15A per il motore, entrambi integri e comunque dovrebbero interrompere il positivo.
Ho scelto B&G perchè come hai accennato, sono considerati migliori e con il tempo vorrei cambiare il resto degli strumenti. Per quanto riguarda l'interfacciamento del pilota, mai usato dal cartografico primo perchè la rotta per waypoint a vela non ha senso e poi perchè ce l'ho sotto coperta.
In effetti sottocoperta sono abbastanza inutili anche tutte le funzioni vela del B&G o di altri moderni MDF.
Il computer è uno smartpilot S1, sull'altra uscita Seatalk è collegato il GPS che comunque dovrebbe aver superato la sua data di utilizzo. La posizione sul C70 era corretta, ma la data completamente sballata.
Dal manuale del C70 sono riportati vari schemi, nel primo l'alimentazione del bus è fornita dal cartografico. Negli altri invece direttamente dalle batterie o dall'autopilota, anche se non viene menzionato come scollegare i 12v dal C70.
Mentre sulle istruzioni dell'autopilota è specificato che se il bus alimentato da altra fonte non bisogna collegare il filo rosso del bus.
Sull'autopilota ci sono due fusibili, uno da 2A per i vari bus e uno da 15A per il motore, entrambi integri e comunque dovrebbero interrompere il positivo.
Ho scelto B&G perchè come hai accennato, sono considerati migliori e con il tempo vorrei cambiare il resto degli strumenti. Per quanto riguarda l'interfacciamento del pilota, mai usato dal cartografico primo perchè la rotta per waypoint a vela non ha senso e poi perchè ce l'ho sotto coperta.
In effetti sottocoperta sono abbastanza inutili anche tutte le funzioni vela del B&G o di altri moderni MDF.
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
