11-07-2023, 13:53
Io dopo lunghe indagini e il prezioso contributo di forum e riviste specializzate, ho risolto con un modello autoraddrizzante, purtroppo non disponibile su Osculati e importato direttamente dalla Nuova Zelanda. L'ancora autoraddrizzante funziona senza girelle e si può collegare alla catena con uno o due maniglioni, accertandosi che il capo opposto della catena sia ben assicurato con uno stroppo adeguato.
Se tende a girare come quella del video, quando sono al largo la faccio scendere tutta in acque libere, lasciandola libera di raddrizzarsi in acqua. Poi la recupero col salpa ancora e mi rimane dritta, finché non mi ricapita un ancoraggio in rada con inversioni di vento. L'ancora autoraddrizzante è difficilissima da trovare e importare; ma una volta installata, è indistinguibile da una Delta o Rocna che resta dritta
Se tende a girare come quella del video, quando sono al largo la faccio scendere tutta in acque libere, lasciandola libera di raddrizzarsi in acqua. Poi la recupero col salpa ancora e mi rimane dritta, finché non mi ricapita un ancoraggio in rada con inversioni di vento. L'ancora autoraddrizzante è difficilissima da trovare e importare; ma una volta installata, è indistinguibile da una Delta o Rocna che resta dritta