11-07-2023, 23:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-07-2023, 23:21 da ....)
La batteria e' la prima cosa ... che hai gia' escluso (ma con cosa l'hai cambiata ?!? Hai rimesso una da spunto decente ?!?).
Con alzavalvole alzato ... il motore gira bene. Giusto ?!? (una volta ho allagato il motore con perdita gasolio da pompa A/C ... e sembrava batteria spompata ma invece era motore allagato in coppa).
Sempre con alzavalvole alzato ... prova a girarlo a mano e senti se sforza.
Controllare : connessioni cavi elettrici, cavi elettrici stessi (comprensivo di check dello staccabatterie che tende ad ossidarsi se non e' piu' che buono o se non e' mai stato cambiato [leggo che hai comet 11 del 1978] ed ha oltre 20 anni ), motorino avviamento ... in questo preciso ordine (i primi due fai presto a capire).
Inoltre, che distanza hai tra batteria e motorino avviamento ?!?
Anche la distanza ... se superiore a 2-3 mt ... conta ...
Con alzavalvole alzato ... il motore gira bene. Giusto ?!? (una volta ho allagato il motore con perdita gasolio da pompa A/C ... e sembrava batteria spompata ma invece era motore allagato in coppa).
Sempre con alzavalvole alzato ... prova a girarlo a mano e senti se sforza.
Controllare : connessioni cavi elettrici, cavi elettrici stessi (comprensivo di check dello staccabatterie che tende ad ossidarsi se non e' piu' che buono o se non e' mai stato cambiato [leggo che hai comet 11 del 1978] ed ha oltre 20 anni ), motorino avviamento ... in questo preciso ordine (i primi due fai presto a capire).
Inoltre, che distanza hai tra batteria e motorino avviamento ?!?
Anche la distanza ... se superiore a 2-3 mt ... conta ...
