Rispondi 
Difficoltà ad avviare il motore
Autore Messaggio
megalodon Offline
Amico del forum

Messaggi: 996
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #14
RE: Difficoltà ad avviare il motore
(12-07-2023 16:20)giorgio8596 Ha scritto:  Se hai acqua nei cilindri, il pistone arriva all'acqua e si inchioda li', non procede. Se invece procede con la corsa oltre il PMS, vuol dire che non e' allagato. Quando alzi le valvole, il moto probabilmente accelera e a quel punto hai acquistato quel po' di energia cinetica che ti permette di mandare in compressione il ciclo successivo e avviare. Penso sia corretta l'ipotesi che arriva poca energia al motorino, magari prova anche con cavi volanti, se con quelli il motore parte il problema e' nel cavo, altrimenti l'ipotesi di Wally e' la piu' furba.
nel mio entrava acqua e so anche in altri Perkins hanno avuto lo stesso problema, anche io non mi sono spiegato come facesse a girare con l'acqua incomprimibile, ma girava anche se con molta fatica, sembrava girasse con la batteria scarica...
probabilmente non erano totalmente piene le camere, non so, ma dava gli stessi problemi citati da Cicaphino...
12-07-2023 17:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Difficoltà ad avviare il motore - megalodon - 12-07-2023 17:30

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Batteria motore carica ,motore non parte mengo 26 5.863 18-11-2019 18:46
Ultimo messaggio: mengo
  difficoltà di cartografare il mio gps magellan Saradue 1 1.763 25-05-2016 18:10
Ultimo messaggio: guega

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 21 Ospite(i)