Rispondi 
Difficoltà ad avviare il motore
Autore Messaggio
... Offline
Senior utente

Messaggi: 2.673
Registrato: Dec 2017 Online
Messaggio: #15
RE: Difficoltà ad avviare il motore
(12-07-2023 17:30)megalodon Ha scritto:  nel mio entrava acqua e so anche in altri Perkins hanno avuto lo stesso problema, anche io non mi sono spiegato come facesse a girare con l'acqua incomprimibile, ma girava anche se con molta fatica, sembrava girasse con la batteria scarica...
probabilmente non erano totalmente piene le camere, non so, ma dava gli stessi problemi citati da Cicaphino...

Gira con fatica ... ma gira ... perche' "mezzo" pieno di acqua (a me successe di gasolio causa rottura membrana pompa A/C nel farymann FK3 che il COMET 850 aveva serbatoio più' in alto del motore e quindi si svuotava per gravita') ...
Pieno di liquido incomprimibile (per definizione) ... ma NELLA COPPA ... non nei cilindri !!!

Ad un mio amico recentemente il VP 2003 ... si e' mezzo-allagato (puntualmente : si mezzo-allagava ... sicuramente grazie al livello motore - mare) grazie all'antisifone (anti-na-sega).
Una "poltiglia" ... togliere tutta la melassa e' veramente ... un porcaio.

Il motore in quel caso sforza e non si mette in moto (o si mette a fatica) ... ma perche' ha i pistoni a bagno !!!

Il diesel marino ... e' proprio un ... "mulo" ... (incredibile come in certe condizioni riesca pure a partire)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2023 17:43 da ....)
12-07-2023 17:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Difficoltà ad avviare il motore - Aquila - 12-07-2023 17:41

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Batteria motore carica ,motore non parte mengo 26 5.863 18-11-2019 18:46
Ultimo messaggio: mengo
  difficoltà di cartografare il mio gps magellan Saradue 1 1.763 25-05-2016 18:10
Ultimo messaggio: guega

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 20 Ospite(i)