Rispondi 
Difficoltà ad avviare il motore
Autore Messaggio
giorgio8596 Offline
Amico del forum

Messaggi: 306
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #17
RE: Difficoltà ad avviare il motore
(12-07-2023 17:30)megalodon Ha scritto:  nel mio entrava acqua e so anche in altri Perkins hanno avuto lo stesso problema, anche io non mi sono spiegato come facesse a girare con l'acqua incomprimibile, ma girava anche se con molta fatica, sembrava girasse con la batteria scarica...
probabilmente non erano totalmente piene le camere, non so, ma dava gli stessi problemi citati da Cicaphino...

Se hai acqua nel cilindro, e sei in fase di compressione, con le valvole chiuse, sotto motorino di avviamento si inchioda tutto li' e basta. Se invece sei nel ciclo di scarico il pistone sale con la valvola di scarico aperta, quindi caccia fuori tutto, con un po' di difficolta', e procede.
Se invece hai un cilindro allagato e un altro in fase di compressione/scoppio sei fritto, ti piega la biella.
Di solito l'acqua risale nel collettore di scarico e allaga il cilindro dove trova la valvola di scarico aperta, col pistone in corsa ascendente (fase di scarico). A quel punto puoi sperare che, proseguendo la corsa, il pistone, molto veloce, riesca a cacciare fuori l'acqua. Ma se invece sei a fine corsa ascendente, il pistone e' lento e la valvola potrebbe chiudersi prima che l'acqua sia uscita tutta, e li' ti si inchioda.
L'altro problema e' che comunque l'acqua dal cilindro trafila attraverso le fasce elastiche e ti va in coppa, quindi bisogna cambiare l'olio immediatamente.
12-07-2023 20:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Difficoltà ad avviare il motore - giorgio8596 - 12-07-2023 20:19

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Batteria motore carica ,motore non parte mengo 26 5.863 18-11-2019 18:46
Ultimo messaggio: mengo
  difficoltà di cartografare il mio gps magellan Saradue 1 1.763 25-05-2016 18:10
Ultimo messaggio: guega

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 23 Ospite(i)