15-07-2023, 14:05
Sul motorino d'avviamento non a poli isolati, arrivano 2 cavi batteria uno negativo nero a massa ed uno positivo rosso che si collega ad un perno del motorino stesso, poi poco visibili ci sono un altra treccia/cavo di massa che và su un altro cilindretto attaccato al motorino ed un cavetto con faston che và sempre su quel cilindretto.
Il cilindretto svolge 2 funzioni relé di potenza e spintore dell'ingranaggio del motorino verso la dentatura del vomano il rientro è a mezzo molla.
Quando premi il pulsante/giri la chiave su start, dai elettricità al filo fino rosso che energizzà il relè di potenza quindi spinge l'ingranaggio al volamo e chiude il circuito di potenza sul positivo, ora nel dettaglio il circuito Yanm. non lo conosco servirebbe un altro relé solo se lo interponi tra il cavo B+ e filo + del relè. crei un circuito da 5cm di filo senza cadute di tensioni o minime
Il cilindretto svolge 2 funzioni relé di potenza e spintore dell'ingranaggio del motorino verso la dentatura del vomano il rientro è a mezzo molla.
Quando premi il pulsante/giri la chiave su start, dai elettricità al filo fino rosso che energizzà il relè di potenza quindi spinge l'ingranaggio al volamo e chiude il circuito di potenza sul positivo, ora nel dettaglio il circuito Yanm. non lo conosco servirebbe un altro relé solo se lo interponi tra il cavo B+ e filo + del relè. crei un circuito da 5cm di filo senza cadute di tensioni o minime
