16-07-2023, 19:10
Il relé ha un solo cavetto con un faston, é lui che apre e chiude il solenoide, il negativo lo prende dalla massa motore, il cavo dalla batteria va al relé che va al motore con una trecciao un nastro di rame, tutto qui niente di piu semplice.
Il relé lo puoi provare con una batteria di un trapanino e con il tester verificare se passa la corrente.
Irelé non sono eterni, con il contatto improvviso si creano dei ponti elettrici sulla piastra, scintilla, e piano piano si fonde e rovina il contatto che per l enorme quantità di amperes necessita una massa di contatto grande, la stessa cosa capita con i relé dei verricelli, se usati molto si Piccoletto..
Il relé lo puoi provare con una batteria di un trapanino e con il tester verificare se passa la corrente.
Irelé non sono eterni, con il contatto improvviso si creano dei ponti elettrici sulla piastra, scintilla, e piano piano si fonde e rovina il contatto che per l enorme quantità di amperes necessita una massa di contatto grande, la stessa cosa capita con i relé dei verricelli, se usati molto si Piccoletto..
