20-07-2023, 09:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2023, 10:11 da Gabbo85.)
Grazie per gli utili spunti.
Da quel che ho capito il tipo di pilota che ho io non è nemmeno interfacciato con la stazione del vento, o forse semplicemente va settato.
Quello che posso impostare è la rotta(gradi bussola) e l'intensità dell'intervento, che come dicevo va da 1 a 9.
Mi sono scaricato dal web il manuale dell'ST6002, cercherò di leggerlo un pò meglio e di capire se ci sono altre regolazioni possibili.
Il manuale recita così:
Sistemi S1G, S2G e S3G(con sensore Gyro) / Sistemi Non-G (senza sensore Gyro)
''Il sensore Gyro interno fornisce un maggiore controllo della rotta utilizzando l’AST (Adaptive Steering Technology).''
Come abbiamo detto io ho sicuramente un sistema ''G'' in quanto ho 9 gradi di intervento, mentre i sistemi non ''G'' ne hanno solo 3.
Tornando ai vostri spunti, sicuramente non ho l'aspettativa di utilizzarlo a fil di ruota con 20 nodi e onda formata ma vorrei capire se può essere affidabile in un andatura più ''rilassata'' e condizioni non impegnative, magari in qualche ''lunga'' ove le condizioni lo permettano.
Da quel che ho capito il tipo di pilota che ho io non è nemmeno interfacciato con la stazione del vento, o forse semplicemente va settato.
Quello che posso impostare è la rotta(gradi bussola) e l'intensità dell'intervento, che come dicevo va da 1 a 9.
Mi sono scaricato dal web il manuale dell'ST6002, cercherò di leggerlo un pò meglio e di capire se ci sono altre regolazioni possibili.
Il manuale recita così:
Sistemi S1G, S2G e S3G(con sensore Gyro) / Sistemi Non-G (senza sensore Gyro)
''Il sensore Gyro interno fornisce un maggiore controllo della rotta utilizzando l’AST (Adaptive Steering Technology).''
Come abbiamo detto io ho sicuramente un sistema ''G'' in quanto ho 9 gradi di intervento, mentre i sistemi non ''G'' ne hanno solo 3.
Tornando ai vostri spunti, sicuramente non ho l'aspettativa di utilizzarlo a fil di ruota con 20 nodi e onda formata ma vorrei capire se può essere affidabile in un andatura più ''rilassata'' e condizioni non impegnative, magari in qualche ''lunga'' ove le condizioni lo permettano.
