Approfitto di questa discussione per dare un aggiornamento. Dopo che mi si sono presentati problemi anche viaggiando con le sole batterie, stamattina venuto il frigoriferista, mi ha fatto un collegamento tra C e P senza resistenza (resistenza quindi 0). Praticamente dallo schema in allegato (che poi è simile a quello postato da ... che ringrazio dei consigli) adesso stacca a 9.6 V. (anzichè 10.4) e riattacca a 10.9 (anzichè 11.7). 17V max., (31,5 a 24 volts). Che poi ha fatto quello che più o meno mi aveva consigliato ... e avrei potuto risparmiare 70 euro facendolo da me...
Adesso non sono collegato alla 220 (perchè il mio nuovo porto ancora non me la da'...
) e sono con un pannello solare. Le batterie probabilmente non sono in grande forma e nel circuito probabilmente perdo un po' di tensione quando il compressore attacca. Il che mi faceva andare in protezione il frigo. Adesso va, ma devo ancora testarlo bene. Vi aggiornerò nuovamente più avanti..
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .