@canadese una considerazione : visto che hai un po' di problemi batterie (manca 220 per adesso etc.) ma perche' non lo fai andare a 2000 giri che ti consuma assai meno (4,5 contro 6 che torna anche col mio ... che poi diminuisce) ?!?
Consumando meno ... la legge di peukert gioca a tuo favore se non hai necessita' incredibili di freddo (cioe' se frigo ce la fa a staccare e credo di si).
Durera' piu' a lungo (tempo di accensione compressore) ma alla fine ... stressa assai meno le batterie.
Perlomeno ... io ce l'ho senza resistenza e va in AEO (forse ... che non ricordo che centralina ho e mannaggia a me ... non ho fatto foto) ma praticamente ... sempre a 2000 giri (per deduzione perche' vedo consumi bassi non perche' ho contato i giri eh)
(25-07-2023 00:00)Canadese Ha scritto: Sul T ho il cavo blu della foto con nel mezzo la resistenza (il blu è attaccato laterale alla resistenza).
Credo sia indifferente mettere la resistenza su C o su T, ma non ho provato.
Dovrebbe essere indifferente (scusa ma vedo ora questo msg).
Una resistenza non ha "verso" ma solo "valore".
Puoi anche provare ...
Ma chi ti dice che questo aggeggino senza scritte (il tuo, non quello di @kitegorico che ha evidente la scritta C - T ed ha la stessa tua centralina 101N0210 il che avalla l'ipotesi di diverse versioni nel tempo) sia fatto per stare sul fastom T e non sul fastom P come sarebbe (da istruzioni attuali) piu' corrispondente ?!?
Magari a te lo ha staccato il vecchio proprietario ... e quando lo ha riattaccato ... lo ha messo di sotto invece che sopra ...
Anche qui ... puoi provare ... (sul C - P deve fare i 2000/3000 giri quindi accorgersene dovrebbe essere facile)