10-08-2023, 08:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-08-2023, 08:35 da BornFree.)
Riccardo
Mi risulta che questo comportamento si abbia solo su trasmissione idrauliche e nessun modello di saildrive dovrebbe rientrarci.
Di certo durante la navigazione a vela il mio saildrive blocca l'elica sia con leva in avanti che in retro.
Non ci dici niente del tipo di elica che hai perso in questi anni. Ogni tipo ha il suo bloccaggio e perderne 2 in pochi anni non è da tutti.
BornFree
Mi risulta che questo comportamento si abbia solo su trasmissione idrauliche e nessun modello di saildrive dovrebbe rientrarci.
Di certo durante la navigazione a vela il mio saildrive blocca l'elica sia con leva in avanti che in retro.
Non ci dici niente del tipo di elica che hai perso in questi anni. Ogni tipo ha il suo bloccaggio e perderne 2 in pochi anni non è da tutti.
BornFree
(09-08-2023, 23:04)riccardo250154 Ha scritto: Motore Volvo penta 55 cv. Saildrive. Faccio presente che innestando marcia avanti o indietro l'elica gira comunque (nella precedente barca, con linea d'asse, innestando marcia indietro l'elica si fermava).