17-08-2023, 16:23
Per logica non ha molto senso che barca B continui a "spingere" barca A una volta partiti.
Visto che barca A la si descrive come più prestazionale e con un angolo di bolina maggiore, poteva resitere nella posizione senza pretendere nulla (se B proseguiva sulla sua giusta rotta).
Non so se da regolamento ma sicuremente per buon senso, mi sento di dare ragione a barca A perché quello che fa B non ha senso salvo non costringerlo a virare ma bisogna vedere se A ne aveva la possibilità.
La regola della rotta raggiungente mi è nuova, se uno ti raggiunge da sottovento se prosegue e riesce a sfilarsi bene, se arriva da sopravento mi copre e quasi sicuramente passerà ma se ingaggiati e mi orza da sotto io devo rispondere. Cosa mi sfugge?
Visto che barca A la si descrive come più prestazionale e con un angolo di bolina maggiore, poteva resitere nella posizione senza pretendere nulla (se B proseguiva sulla sua giusta rotta).
Non so se da regolamento ma sicuremente per buon senso, mi sento di dare ragione a barca A perché quello che fa B non ha senso salvo non costringerlo a virare ma bisogna vedere se A ne aveva la possibilità.
La regola della rotta raggiungente mi è nuova, se uno ti raggiunge da sottovento se prosegue e riesce a sfilarsi bene, se arriva da sopravento mi copre e quasi sicuramente passerà ma se ingaggiati e mi orza da sotto io devo rispondere. Cosa mi sfugge?
