Jagoseth
Amico del forum
|
RE: Consiglio acquisto inverter Onda Sinusoidale pura
EDECOA Power Inverter Onda Sinusoidale Pura 3500w 7000w Trasformatore di Potenza Convertitore DC 12v in AC 220v 230v 240v Invertitore di Tensione.
Utilizzato tutta l'estate, molto soddisfatto, il telecomando indica anche l'assorbimento, e può essere impostato sul tipo di batterie utilizzate. i cavi in dotazione non vanno bene, surriscaldano. Io li ho sostituiti con cavi da 50 mmq lunghi 70 cm. Ho forzato l'assorbimento fino a 3300 watt, e mi sono reso conto che una parte del mio impianto non era sufficiente, ho sostituito le bush bar con una sbarra di rame di 5 mm di diametro larga 3 cm, e le cose sono migliorate moltissimo, ma continuo ad avere gli staccabatteria che si scaldano molto. Credo che sia da imputare a loro il fatto che i cavi batteria che ci sono collegati diventano tiepidi (35gradi misurati). Si tratta di staccabatteria economici, su amazon li vendono per 300 A e costano circa 18 euro. Ne ho previsto la sostituzione a breve con qualcosa di meglio. Le batterie (litio) manco si sono scaldate. Dopo questa prova che peraltro è durata circa 30 minuti, nei giorni seguenti ho continuato ad utilizzarlo con carichi di 2200 watt (una unica piastra della cucina ad induzione) routinariamente, per la pasta, per le fritture, e quant'altro fosse necessario in cucina. La bombola di gas non la ho neanche aperta. La ventola si attiva raramente e l'inverter non ha mai surriscaldato.
Per un uso come questo ci vogliono batterie grosse, e sistema di ricarica.
Io senza accendere il motore sono durato 4 giorni. Penso che metterò anche due cavi da 90mmq, oppure raddoppierò il 50 mmq. Non si sà mai
Saluti Jagoseth
|
|
25-08-2023 11:54 |
|