29-08-2023, 07:56
Io ho montato il bruciatore nel gavone destro a poppa, abbastanza alto, sfruttando lo spazio interno del paramare. Con un foro da 90 sono passato attraverso la paratia e sono sceso con un camino giù fino al madiere che corre fino a prua e fa da piano di appoggio per le cuccette di poppa. Avendo eliminato il bagno di poppa, posso correre fino a prua abbastanza agevolmente. Nel tratto a camino che menzionavo prima ho un innesto a Y che devia parte del flusso nella cabina di poppa a sinistra.
Bocchettone in cabina di poppa, in dinette, di fronte al bagno di prua e estrema prua.
Far correre tutto a sinistra nel mio caso era complicato dalla cucina e altri ammenicoli, ma forse per te può essere un'opzione e arriveresti in bagno di prua (che nel mio caso non é scaldato direttamente). Rinunceresti a un po' di calore nella cabina doppia di poppa che da meé veramente comfortevole in inverno
Bocchettone in cabina di poppa, in dinette, di fronte al bagno di prua e estrema prua.
Far correre tutto a sinistra nel mio caso era complicato dalla cucina e altri ammenicoli, ma forse per te può essere un'opzione e arriveresti in bagno di prua (che nel mio caso non é scaldato direttamente). Rinunceresti a un po' di calore nella cabina doppia di poppa che da meé veramente comfortevole in inverno