29-08-2023, 18:08
(29-08-2023, 16:19)Wally Ha scritto: se rcuperi solo la girante perchè il resto è danneggiato ha senso acquistarla nuova, certo che fà strano che siano partiti i cuscinetti, in 80 ore, non si scoprirà mai il perchè si siano frantumati in così poco pempo,o un montaggio garibaldino o un disallineamento tra gli assi come se lavorasse in modo "eccentrico"? dovrebbero essere cuscinetti sigillati 2RS a bagno di grasso, io normalmente tolgo una protezione con infinita cautela e lo riempio di grasso, e richiudo, i produttori ce ne mettono una dose minima.Acquisteró certamente il gruppo kit nuovo (320 euro), dato che non ho trovato una pompa aftermarket equivalente (ancor mi ha risposto che non fanno pompe per acqua dolce)
Mi rimane il dubbio che l'officina autorizzata volvo mi abbia montato un kit non originale, che si é sfasciato dopo 80 ore, vuoi perché cinese, vuoi perché montato nel corpo pompa con le sedi giá ovalizzate senza minimamente preoccuparsene.
Cmq cé qualcuno che sasa dirmi con certezza quale dei due kit sia originale tra quello a dx con i cuscinetti uniti e quello a sx con i cuscinetti singoli?
Le foto che trovo in rete puntano tutte a quello a dx, che razza di kit mi ha montato l'officina?
[hide]