12-09-2023, 17:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-09-2023, 17:38 da windex.)
Mia esperienza diretta di 3 anni fa: sul mio cat di allora volevo a tutti i costi montare 2 eliche contrapposte (dx e sx)
Avevo 2 VOLVO D1-30 con piede 130s
Dopo approfondite analisi, si è dimostrato che potevo cambiare il verso di 1 dei 2 SD senza alcun problema (Volvo ufficialmente non mi ha dato l'ok ma non siamo scemi... qualche esploso siamo in grado di leggerlo no?).
Fatto e usato per oltre 3000 miglia nei successivi mesi senza alcun problema.
Il tema è capire che il rapporto di riduzione sia lo stesso tra avanti e indietro e SOPRATTUTTO che dagli esplosi sia chiaro che non vi siano reggispinta o ingranaggi "asimmetrici" cioè diversi nei 2 sensi di marcia: nel piede SD130S è così quindi cambiando i cavi ai comandi si può fare.
Quindi controlla quei 2 temi per il tuo motore-invertitore.
Avevo 2 VOLVO D1-30 con piede 130s
Dopo approfondite analisi, si è dimostrato che potevo cambiare il verso di 1 dei 2 SD senza alcun problema (Volvo ufficialmente non mi ha dato l'ok ma non siamo scemi... qualche esploso siamo in grado di leggerlo no?).
Fatto e usato per oltre 3000 miglia nei successivi mesi senza alcun problema.
Il tema è capire che il rapporto di riduzione sia lo stesso tra avanti e indietro e SOPRATTUTTO che dagli esplosi sia chiaro che non vi siano reggispinta o ingranaggi "asimmetrici" cioè diversi nei 2 sensi di marcia: nel piede SD130S è così quindi cambiando i cavi ai comandi si può fare.
Quindi controlla quei 2 temi per il tuo motore-invertitore.
