12-09-2023, 17:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-09-2023, 17:58 da windex.)
Si per l'esattezza si ha:
Eliche controrotanti vs esterno ---> massima capacità di manovra (effetti evolutivi sono tutti favorevoli nelle manovre con un motore in marcia avanti e l'altro indietro)
Eliche controrotanti vs interno ---> massima resa nei lunghi trasferimenti (effetti evoluti non si compensano in manovra ma da studi aerodinamici permettono maggior efficienza nell'avanzamanto - questo me l'hanno spiegato degli americani piloti di aerei)
Disegnino per capire...
Infatti mi dicevano di osservare le eliche degli aerei bimotore (cosa che però non ho fatto...)
Eliche controrotanti vs esterno ---> massima capacità di manovra (effetti evolutivi sono tutti favorevoli nelle manovre con un motore in marcia avanti e l'altro indietro)
Eliche controrotanti vs interno ---> massima resa nei lunghi trasferimenti (effetti evoluti non si compensano in manovra ma da studi aerodinamici permettono maggior efficienza nell'avanzamanto - questo me l'hanno spiegato degli americani piloti di aerei)
Disegnino per capire...
Infatti mi dicevano di osservare le eliche degli aerei bimotore (cosa che però non ho fatto...)
