(15-09-2023 09:47)fontma Ha scritto: Avrebbe dovuto investire più del proprio tempo nel vano motore e magari imbrattarsi un po' di grasso per evitare di cadere nella trappola, ma anche quelle son scelte, sempre che si possa dire senza esser ripresi come criticoni.
Accetto le critiche costruttive. Ma...
Quando mi é successo il problema le mani me le sono sporcate di grasso. Ho smontato in mare la pompa e mi sono sono reso conto che non potevo ripararla. Non avevo una pompa di ricambio. (sarei curioso di sapere quanti di voi ne hanno una...a parte Klauss)
Ho capito che era il cuscinetto ho telefonato al mio meccanico che mi ha detto che sono comuni cuscinetti si trovano facilmente. Quindi ho preso la decisione di arrivare a Solenzara.
Durante l'inverno avevo fatto revisionare quella pompa e questa cosa l'ho anche detta al mio meccanico che non me l' ha saputa spiegare....
Comunque questa spedizione dopo quasi venti giorni di silenzio non me la spiego. E dopo averci litigato per telefono. È successa subito dopo aver pubblicato la cosa sul forum. Mah...