(15-09-2023 08:17)orteip Ha scritto: Premesso che il tizio di sicuro si è approfittato in modo banditesco, premesso questo peró, siccome la pompa del mio 55 cv io me la sono cambiata da solo e seppur potevo risparmiare con prodotti commerciali, ho preferito prenderla alla Volvo; la pompa originale mo è costata 570 euro ai quali ho dovuto aggiungere altri 80 euro di cuscinetti e 35 euro di girante che non sono compresi nella pompa nuova. Tutto per un totale di 685 euro che, se il meccanico avesse realmente sostituito la pompa, cuscinetti e girante con pezzi volvo, i 900 euro richiesti alla fine non sarebbero poi tanti ma da come racconti le cose, non credo il meccanico abbia fatto un lavoro serio.
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A meno che tu non abbia un modello di pompa particolare cosa abbastanza difficile ma non impossibile, dietro quei due dadi che collegano la pompa al motore ci sono 2 cuscinetti e l’ingranaggio che la fa ruotare montato a pressione sull’alberino della pompa.
Se cambi la pompa ed ammesso che hai di scorta il corpo pompa con tutto l’alberino e cuscinetti, solo per togliere l’ingranaggio che fa ruotare la pompa da quella vecchia e rimontarlo su quella nuova occorre una pressa idraulica da officina che non credo tu abbia a bordo anche quella.
Non serve nessuna attrezzatura particolare, basta una chiave da 13 è un buon cacciavite per i collari.