(15-09-2023 12:33)ws770 Ha scritto: Grazie delle foto.
Dalla foto deduco:
1. Lo usi solo a motore / all'ancora / ormeggio? La parte posteriore resta sempre aperta?
2. Non vedo drizze rimandate dall'albero nel pozzetto? Hai cambiato qualcosa, o e solo un caso?
3. Gli stopper sono aggiunti? Da me non ci sono.
Anche io ho un Comet 770.
Ciao, le manovre arrivano in pozzetto ma stavo facendo un po' di pulizia e le avevo sfilate dagli stopper.
So che per i puristi sarà una blasfemia quella che sto per dire, ma il Bimini lo uso anche a vela.
Ho spostato l'attacco del paranco più avanti sul boma in modo che non vada ad interferire con il tendalino.
La barca la uso nella laguna veneta quindi non ho chissà che venti da affrontare e questo mi permette di usarla in maniera più rilassata.
Hai delle foto della tua sulla riga senza stopper?
Nella mia ad esempio sottocoperta c'era una moquette che rivestiva l'intero soffitto, guardando sul web non ne ho viste altre così.
(15-09-2023 18:55)stout Ha scritto: Ciao,
ho una barca simile, io ho optato nell'arrivare con il bimini prima del boma, molto simile a quello della foto, parte posteriore sempre aperta con il pannellino FV, e la parte anteriore che si apre e chiude. Secondo me è sufficiente, anche perché a me il boma arriva bassetto.
Esteticamente non è bello , ma molto utile, l'ho fatto anch'io per i bimbi piccoli che in caso trovano sempre un posto all'ombra.
Poi riesci a vedere le vele e c. e quindi non disturba.
Ottima soluzione anche questa, ci avevo pensato anche io.
Alla fine il tendalino l'ho trovato usato e quindi mi sono adattato a queste misure, la visibilità delle vele non è ottima ma mi godo l'ombra mentre vado a vela
Uso questo post fatto da stcomet770 , non volermene ti prego XD, voi come utilizzate il gavone dell'ancora per gettarla in mare?
Mi spiego meglio, il gavone è al centro vicino all'albero, se dovete calare l'ancora come la calate?