19-09-2023, 16:36
(19-09-2023, 15:53)clavy Ha scritto: Ciao Paolo, da hobbista, io mi sono sempre affidato alle epossidiche in campo nautico (mio padre prima usava le resorciniche es. Aerodux), perché ho verificato che, in mancanza di mano e attrezzatura professionali, Piccoletto molti errori da "amatore", soprattutto se caricate con materiale compatibile con l'applicazione.
Concordi o pensi che un buon hobbista possa utilizzare anche le poliuretaniche o le viniliche (non sono vulenrabili con l'umidità?) con risultati accettabili?
ciao, la poliuretanica da ottimi risultati ma ci vuole di certo un po di "mano", ma soprattutto vanno serrate, e quelle a caldo una pressa "a caldo".
Poi dipende cosa devi incollare.
L'epossidica va benissimo, ma ci sono anche qui delle accortezze: mai usarla sotto 5 gradi, va tenuta al caldo, (sia A che B), va miscelata per almeno 3 minuti senza esagerare, vanno gestiti gli accumuli per lo smaltimento (si surriscalda), va usata con dpi idonei, perchè anche se non "puzza" perchè esente da solventi, non fa propio benissimo... ecc ecc