22-09-2023, 17:57
Appena montato la randa nuova, materiale laminato. Ho 4 carrelli Harken, in corrispondenza delle stecche (3) e della penna, e 4 o 5 cursori. Non ho messo tutti carrelli perché altrimenti l'ingombro quando ammainata sarebbe stato eccessivo vicino all'albero e avrei dovuto rifare il lazy bag, oltre che montare i gradini per riuscire a raggiungere la penna.
Per qualche ragione faccio fatica a issarla, mi sembra quasi che sia i carrelli che i cursori hanno troppa tolleranza dentro la canalina e tendono a impuntarsi. Lo stesso quando l'ammaino, devo fisicamente tirarla giù, invece la randa vecchia scende più agevolmente. La randa vecchia ha grosso modo la stessa configurazione carrelli/cursori.
Qualche opinione?
Voi mettete del silicone spray o altro nella canalina?
Per qualche ragione faccio fatica a issarla, mi sembra quasi che sia i carrelli che i cursori hanno troppa tolleranza dentro la canalina e tendono a impuntarsi. Lo stesso quando l'ammaino, devo fisicamente tirarla giù, invece la randa vecchia scende più agevolmente. La randa vecchia ha grosso modo la stessa configurazione carrelli/cursori.
Qualche opinione?
Voi mettete del silicone spray o altro nella canalina?