25-09-2023, 09:51
Grazie!
sono alle prime armi con STNG e pensavo fosse come NMEA 2000 in cui la rete deve essere "chiusa".
La "ciabattina" (in realtà credo trattarsi di un Seatalk - STNG converter che viene rilevato dall'Axiom) mi piacerebbe tanto, tanto, sapere dove è stata messa...
La sto cercando da un po' di tempo.
Così come sto cercando la fluxgate...
Si tratta di un Oceanis 34 del 2009.
Il course computer (SPX5) trovato nella paratia tra specchio di poppa e cabina di poppa.
Il tutto nasce dal fatto che Axiom rileva il vento I60, rileva gli strumenti del tridata ST60 (attraverso il converter), ma non rileva il pilota automatico.
Il pilota automatico però rileva l'I60 (ho la possibilità di usare il timone a vento).
Sto cercando di capire il layout delle reti Seatalk e STNG per creare il bridge e avere il pilota automatico sull'Axiom.
Francamente è più una questione di principio. Non saprei bene a cosa questo potrebbe effettivamente servire...
Ed un modo per conoscere la barca ed i suoi diversi componenti.
sono alle prime armi con STNG e pensavo fosse come NMEA 2000 in cui la rete deve essere "chiusa".
La "ciabattina" (in realtà credo trattarsi di un Seatalk - STNG converter che viene rilevato dall'Axiom) mi piacerebbe tanto, tanto, sapere dove è stata messa...
La sto cercando da un po' di tempo.
Così come sto cercando la fluxgate...
Si tratta di un Oceanis 34 del 2009.
Il course computer (SPX5) trovato nella paratia tra specchio di poppa e cabina di poppa.
Il tutto nasce dal fatto che Axiom rileva il vento I60, rileva gli strumenti del tridata ST60 (attraverso il converter), ma non rileva il pilota automatico.
Il pilota automatico però rileva l'I60 (ho la possibilità di usare il timone a vento).
Sto cercando di capire il layout delle reti Seatalk e STNG per creare il bridge e avere il pilota automatico sull'Axiom.
Francamente è più una questione di principio. Non saprei bene a cosa questo potrebbe effettivamente servire...
Ed un modo per conoscere la barca ed i suoi diversi componenti.
