05-10-2023, 22:02
Più che il pezzo difettato (che può capitare a tutti) mi lascia perplesso la difficoltà nel trovarne uno buono per la sostituzione. Boh.
(05-10-2023, 17:33)rosella1970 Ha scritto: Ecco il mio contributo riguardo ai pannelli QOOKKA, acquistati 2 pannelli e relativo regolatore di carica provvedo a farli installare e partiamo per la nostra prima estate in barca. ad ottobre (2017) in Sicilia mi accorgo che i pannelli si stanno scollando, contatto l'assistenza che mi propone non una sostituzione ma una riparazione, accetto la riparazione con l'impegno da parte loro di sostituirli se non si rivelasse fatta a regola d'arte. Infatti alla fine dell'estate dopo ( 2018) si scollano nuovamente e decidono di sostituirli. Tutto bene per un anno, poi i pannelli presentano varie bolle tra le celle, chiamo l'assistenza (erano gli anni in cui rispondevano) e mi dicono che sono a conoscenza del problema, e mi propongono una ulteriore sostituzione, quindi mi arrivano altri 2 pannelli, ma anche questi dopo una stagione presentano evidenti problematiche alle . sostituzione solo che intanto la stagione è iniziata, i pannelli non arrivano e noi stiamo 2 mesi senza, alla fine riescono a farceli avere in Sardegna. Li . dopo qualche mese i pannelli non caricano più come prima, il max che vedo del regolatore è 13,5 devo bagnarli ogni 2 ore per raffreddarli altrimenti non caricano nulla nemmeno sotto il sole di mezzogiorno. Nel frattempo siamo arrivati in . contatto ancora l'assistenza, ma per avere risposta devo chiamare 30 volte, finché mi dicono per l'ennesima volta che provvederanno al recupero per un controllo ma che secondo loro la colpa è del mio impianto, ma loro faranno un controllo dei pannelli e se presenteranno difetti faranno valere la garanzia altrimenti dovrò pagare recupero e controllo, accetto pure queste . 2 anni che li aspetto, e ora non rispondono nemmeno più al telefono. Non so cosa sia successo all'azienda, ma da come trattano i clienti credo che non facciano progetti a lungo termine, ma si siano orientati verso un più prosaico "prendi i soldi e scappa". Io ripeto sto aspettando da 2 anni l'invio delle etichette da incollare al pacco dei pannelli per il ritiro da parte del loro corriere, e ai messaggi e pure alle telefonate NON risponde nessuno.