06-10-2023, 16:47
Ok, grazie..
La levetta funziona (alza la valvola vincendo la resistenza dlela molla) quando viene portata verso poppa, non c'é nessun dubbio, e non rimane da sola in quella posizione, bisogna tenercela perché c'è la molla che la riporta diritta; poi da diritta si può portare verso prua, senza che cambi nulla sul funzionamento del motore; ritengo quindi che la posizione di "riposo" sia verso prua e che, nel caso occorra azionare l'alzavalvole, si porti diritta in modo da essere pronta per poterla spingere (e tenerla spinta per il tempo che occorre) verso poppa.
La levetta funziona (alza la valvola vincendo la resistenza dlela molla) quando viene portata verso poppa, non c'é nessun dubbio, e non rimane da sola in quella posizione, bisogna tenercela perché c'è la molla che la riporta diritta; poi da diritta si può portare verso prua, senza che cambi nulla sul funzionamento del motore; ritengo quindi che la posizione di "riposo" sia verso prua e che, nel caso occorra azionare l'alzavalvole, si porti diritta in modo da essere pronta per poterla spingere (e tenerla spinta per il tempo che occorre) verso poppa.
